Laboratori di quartiere
Partecipazione nei quartieri di Parma
Realizzazione marciapiedi in frazione di Alberi, messa in sicurezza cittadini. Richiamo sulla rilevanza e auspicio realizzazione della pista ciclabile
- Oggetto della proposta
- Nella frazione di Alberi vi sono criticità riguardanti la mobilità pedonale esponendo a rischi e pericoli la popolazione per il raggiungimento delle infrastrutture della frazione. A fronte di questa criticità si propone di intervenire nei seguenti punti 1. Realizzazione di un marciapiede che congiunga l’esistente marciapiede da Strada Martinella 127 fino all’intersezione con Via Monte Orsaro. In passato in quel tratto vi sono stati sinistri che hanno coinvolto pedoni. Questo tratto di messa in sicurezza stradale va a migliorare i passaggi pedonali del paese verso i punti di aggregazione quali la Parrocchia di S.Lorenzo, il parco giochi per bambini, il ristorante, il bar e il circolo Famija Alberese. 2. Realizzazione Marciapiede che congiunga l’esistente marciapiede da Strada Chiaviche dal civico 63 fino alla intersezione con Strada Martinella. 3. Realizzazione di un marciapiede che congiunga l’esistente marciapiede da Strada Martinella dal civico 173 fino all’intersezione con Strada Bassa. Allo stato attuale in questi tratti stradali, non vi è alcun marciapiede e in caso di pioggia i pedoni, persone in carrozzina o genitori con neonati devono transitare sulla sede stradale che in quel tratto presenta una curva pericolosa, ai bordi della carreggiata vi è terreno ed erba o fossati che in caso di pioggia diventano impraticabili a causa di fango.
- Quali sono i bisogni a cui risponde la proposta?
- Miglioramento sicurezza stradale e connessioni pedonali presso i punti di aggregazione della frazione, opere complementari al progetto di percorso ciclabile che collega Alberi al parcheggio scambiatore SUD.
- Chi è stato coinvolto nella formulazione della proposta?
- I cittadini della frazione di Alberi, in sede di Laboratorio di quartiere
- Indica la data della riunione del Laboratorio di quartiere in cui è stata condivisa la proposta
- 07/02/2025
- Ci sono punti di vista in conflitto sulla proposta?
- NO
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
Condividi: