Laboratori di quartiere
Partecipazione nei quartieri di Parma
Collaudo e gestione Lottizzazione quartiere di Alberi tra Via Chiari, Piazza Azzoni e Via Padovani
- Oggetto della proposta
- Si richiede un intervento urgente e risolutivo per quanto riguarda il definitivo collaudo del quartiere in cui TUTTI i lotti sono stati costruiti ed ultimati ma vi sono grosse carenze per quanto riguarda la sede stradate, l’illuminazione e il verde pubblico. - La sede stradale presenta diverse criticità legate alla sicurezza di pedoni ed automobilisti. Vi sono tombini per lo scolo delle acque piovane che sono rialzati rispetto alla sede stradali, grosse buche, illuminazione stradale non funzionante in diversi punti. - L’area verde inclusa tra via Chiari e via Padovani è completamente abbandonata, inoltre vi è inoltre una totale incuria delle aree verdi anche nei pressi della rotatoria tra via Chiari, via Padovani e via Delle Gaggie, nei pressi della quale, a causa della sporgenza dell’erba è avvenuto anche un sinistro. - Nell’area verde tra via Chiari e via Padovani vi sono situazioni di pericolo anche per i bambini, diverse buche e tombini rotti sono presenti nel manto erboso, nonostante diverse segnalazioni fatte sia al costruttore che all’Amministrazione le criticità permangono. - Si richiede inoltre l’identificazione e la costruzione di una area cani con relativi raccoglitori di deiezioni canine, allo stato attuale le deiezioni vengono lasciate nei cestini contigui alle panchine dell’area verde, andando così ad innescare situazioni di scarso igiene.
- Quali sono i bisogni a cui risponde la proposta?
- Completamento opere di urbanizzazione, sicurezza dei cittadini, igiene pubblica.
- Chi è stato coinvolto nella formulazione della proposta?
- I cittadini in fase di Laboratorio di quartiere
- Indica la data della riunione del Laboratorio di quartiere in cui è stata condivisa la proposta
- 07/02/2025
- Ci sono punti di vista in conflitto sulla proposta?
- NO
Questa proposta non è stata accolta perché:
Ai sensi del Regolamento degli strumenti e degli Istituti di Partecipazione del Comune di Parma, la sezione “Proposte” della piattaforma è riservata a idee già discusse e approfondite all’interno del Laboratorio di quartiere, con il contributo di altri cittadini e associazioni. È necessario che le proposte elaborate presentino un progetto concreto, con obiettivi chiari e indicazioni operative. L'obiettivo è quello di inserire in piattaforma proposte strutturate, con una descrizione il più possibile dettagliata di obiettivi, bisogni, soggetti coinvolti e modalità operative.
Nel caso specifico si tratta di una segnalazione che, dalle verifiche effettuate, risulta già inoltrata tramite i canali dedicati (APP Comunichiamo, richieste online).
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
Condividi: