Progetto CO.DI.RE.
CONSAPEVOLEZZA DIALOGO RESPONSABILIZZAZIONE
Per la compilazione del questionario c’è tempo fino al 31 dicembre 2025
About this process
Un progetto di promozione dello sviluppo sostenibile, dei diritti umani e di una cultura pacifica e non violenta, dei temi dell’ECG (Educazione alla Cittadinanza Globale) che ha reso protagonisti sia il mondo della scuola coinvolgendo studenti e insegnanti, sia il mondo delle piccole e medie imprese come quello delle aziende partecipate del territorio parmense. Partecipa anche tu al questionario CO.DI.RE.
Il progetto CO.DI.RE. (COnsapevolezza, DIalogo e REsponsabilizzazione per un nuovo modello di Educazione alla Cittadinanza Globale) si propone di promuovere un modello partecipativo e inclusivo di cittadinanza, che valorizzi il contributo di ogni individuo per lo sviluppo sostenibile della propria comunità, in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030.
Obiettivo specifico è il miglioramento, la conoscenza e la vicinanza dei ragazzi e giovani (età 13-18 anni) dell’Emilia-Romagna all’ECG (Educazione alla Cittadinanza Globale), ai suoi obiettivi e valori, attraverso la creazione di un innovativo sistema territoriale di promozione della Cittadinanza Globale basato sulla sinergia tra mondo della scuola, società civile e imprenditoriale e enti locali, finalizzato al consolidamento di una sensibilizzazione diffusa e imperniato sull’interconnessione tra scelte quotidiane e Sviluppo Sostenibile.
Il progetto si rivolge ai gruppi target:
1) Docenti del 3° anno della scuola secondaria di I grado e secondaria di II grado
2) Studenti del 3° anno della scuola secondaria di I grado e secondaria di II grado
3) Enti locali
4) Associazioni del terzo settore e società civile
5) Mondo del lavoro e imprese locali
È possibile partecipare compilando i questionari per la rilevazione dei bisogni dei cittadini tutti.
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE PARTECIPATA DEI BISOGNI DEI CITTADINI
Share: