Laboratori di quartiere
Partecipazione nei quartieri di Parma
Potenziamento trasporto pubblico per collegamento frazioni alla città
- Oggetto della proposta
- E’ stato riscontrato in fase di riunione del Laboratorio di Quartiere la necessità di potenziare il trasporto pubblico nelle frazioni del quartiere Vigatto. Nello specifico è stato rimarcato da imprenditori della frazione di Alberi la difficoltà di reperire manodopera non automunita, tale difficoltà deriva dal fatto che le corse programmate del trasporto pubblico sono troppo diluite nell’arco della giornata (un autobus ogni due ore nella migliore delle ipotesi) e spesso non coprono le esigenze dei lavoratori. Allo stato attuale oltre alle attività lavorative vengono penalizzati i trasporti per persone anziane e adolescenti non auto muniti che per qualsiasi esigenza devono raggiungere la città.
- Quali sono i bisogni a cui risponde la proposta?
- Miglioramento trasporto pubblico e mobilità sostenibile
- Chi è stato coinvolto nella formulazione della proposta?
- I cittadini del quartiere Vigatto durante il Laboratorio di Quartiere
- Indica la data della riunione del Laboratorio di quartiere in cui è stata condivisa la proposta
- 07/02/2025
- Ci sono punti di vista in conflitto sulla proposta?
- NO
This proposal has been rejected because:
Ai sensi del Regolamento degli strumenti e degli Istituti di Partecipazione del Comune di Parma, la sezione “Proposte” della piattaforma è riservata a idee già discusse e approfondite all’interno del Laboratorio di quartiere con il contributo di altri cittadini e associazioni. È necessario che le proposte elaborate presentino un progetto concreto, con obiettivi chiari e indicazioni operative. L'obiettivo è quello di inserire in piattaforma proposte strutturate, con una descrizione il più possibile dettagliata di obiettivi, bisogni, soggetti coinvolti e modalità operative.
Nel caso specifico si tratta di una segnalazione che, dalle verifiche effettuate, risulta già inoltrata tramite i canali dedicati (APP Comunichiamo, richieste online).
Report inappropriate content
Is this content inappropriate?
Share: