Laboratori di quartiere
Partecipazione nei quartieri di Parma
Messa in sicurezza incrocio Strada Chiaviche e Strada Langhirano (Massese)
- Oggetto della proposta
- L’intersezione stradale tra Strada Chiaviche e Strada Langhirano risulta essere molto pericolosa per la scarsa visibilità e il livello di traffico veicolare, tale criticità è manifestata in fase di immissione sulla Massese, sia in direzione Corcagnano che in direzione Parma. Diversi sinistri si sono verificati in quel punto, visto il volume di traffico quotidiano occorre mettere in sicurezza quel tratto stradale. Al fine di migliorare l’aspetto della sicurezza per le persone nei pressi di quell’incrocio, si richiede di valutare un ampliamento della sede stradale in Strada Chiaviche che vada ad agevolare l’inserimento veicolare su Strada Langhirano. Tale proposta richiede inoltre una modifica dell’attuale marciapiede che conduce alla fermata dell’autobus su Strada Langhirano.
- Quali sono i bisogni a cui risponde la proposta?
- Miglioramento sicurezza stradale.
- Chi è stato coinvolto nella formulazione della proposta?
- I cittadini del quartiere Vigatto in fase di laboratorio di quartiere
- Indica la data della riunione del Laboratorio di quartiere in cui è stata condivisa la proposta
- 07/02/2025
- Ci sono punti di vista in conflitto sulla proposta?
- NO
Questa proposta non è stata accolta perché:
Ai sensi del Regolamento degli strumenti e degli Istituti di Partecipazione del Comune di Parma, la sezione “Proposte” della piattaforma è riservata a idee già discusse e approfondite all’interno del Laboratorio di quartiere con il contributo di altri cittadini e associazioni. È necessario che le proposte elaborate presentino un progetto concreto, con obiettivi chiari e indicazioni operative. L'obiettivo è quello di inserire in piattaforma proposte strutturate, con una descrizione il più possibile dettagliata di obiettivi, bisogni, soggetti coinvolti e modalità operative.
Nel caso specifico si tratta di una segnalazione che, dalle verifiche effettuate, risulta già inoltrata tramite i canali dedicati (APP Comunichiamo, richieste online).
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
Condividi: