This site uses only technical cookies. To find out more, read here
Skip to main content
Parma Partecipa's official logo
  • English Choose language Scegli la lingua
    • Italiano
Sign Up Sign In
  • Home
  • Processi partecipativi
  • Assemblies
  • Proposte dai Laboratori
  • Patti di Collaborazione
  • Help

Laboratori di quartiere

Partecipazione nei quartieri di Parma

  • The assembly
  • Proposals

Changes at "ADEGUAMENTO INCROCIO VIA ORLANDO-VIA CREMONESE"

Compare view mode:
  • Unified
    • Unified
    • Side-by-side
HTML view mode:
  • Unescaped
    • Unescaped
    • Escaped

Title

+{"it"=>"ADEGUAMENTO INCROCIO VIA ORLANDO-VIA CREMONESE"}
  • +{"it"=>"ADEGUAMENTO INCROCIO VIA ORLANDO-VIA CREMONESE"}
Deletions
+{"it"=>"ADEGUAMENTO INCROCIO VIA ORLANDO-VIA CREMONESE"}
Additions
+{"it"=>"ADEGUAMENTO INCROCIO VIA ORLANDO-VIA CREMONESE"}
Deletions
Additions
  • +{"it"=>"ADEGUAMENTO INCROCIO VIA ORLANDO-VIA CREMONESE"}

Body

+["Oggetto della propostaL'obiettivo della proposta è sollecitare l'amministrazione comunale nell'adeguamento del pericoloso incrocio di via Orlando-via Cremonese.\n\nVia Orlando confluisce in Via Cremonese formando un angolo piuttosto acuto, inferiore ai 90°. \n\nProvenendo da Via Orlando per immettersi in Via Cremonese, la visibilità è particolarmente ridotta per i veicoli che provengono da Fognano, spesso a velocità sostenuta.\n\nNonostante siano presenti, su entrambi i lati di Via Orlando, le zebrature atte a vietarne la sosta, nella pratica quotidiana esse vengono spesso ignorate, riducendo la visibilità per immettersi in Via Cremonese.\n\nSi veda l'allegato per un ulteriore approfondimento.\n\nIn qualità di referenti del Laboratorio abbiamo già contattato l'assessore Borghi per chiedere delucidazioni, il quale ci ha risposto che l'unica azione intrapresa sarà l'integrazione della segnaletica orizzontale con segnaletica verticale di divieto di sosta 0-24.\n\nI dati riportati dalla Polizia locale (4 incidenti in 5 anni) non sono aggiornati con la rilevazione dei residenti che hanno contato molti più incidenti, molti dei quali si concludono con la constatazione amichevole, senza l'intervento delle forze dell'ordine.\nQuali sono i bisogni a cui risponde la proposta?I bisogni da soddisfare riguardano la sicurezza dei residenti del quartiereChi è stato coinvolto nella formulazione della proposta?I cittadini residentiIndica la data della riunione del Laboratorio di quartiere in cui è stata condivisa la proposta14/10/2025Ci sono punti di vista in conflitto sulla proposta?NessunoObiettivi dell'Agenda 2030 ONU a cui si collega la proposta3. Salute e benessere11. Città e comunità sostenibili"]
  • +["<xml><dl class=\"decidim_awesome-custom_fields\" data-generator=\"decidim_awesome\" data-version=\"0.10.3\"><dt name=\"textarea-1718946782681-0\">Oggetto della proposta</dt><dd id=\"textarea-1718946782681-0\" name=\"textarea\"><div>L'obiettivo della proposta è sollecitare l'amministrazione comunale nell'adeguamento del pericoloso incrocio di via Orlando-via Cremonese.\n\nVia Orlando confluisce in Via Cremonese formando un angolo piuttosto acuto, inferiore ai 90°. \n\nProvenendo da Via Orlando per immettersi in Via Cremonese, la visibilità è particolarmente ridotta per i veicoli che provengono da Fognano, spesso a velocità sostenuta.\n\nNonostante siano presenti, su entrambi i lati di Via Orlando, le zebrature atte a vietarne la sosta, nella pratica quotidiana esse vengono spesso ignorate, riducendo la visibilità per immettersi in Via Cremonese.\n\nSi veda l'allegato per un ulteriore approfondimento.\n\nIn qualità di referenti del Laboratorio abbiamo già contattato l'assessore Borghi per chiedere delucidazioni, il quale ci ha risposto che l'unica azione intrapresa sarà l'integrazione della segnaletica orizzontale con segnaletica verticale di divieto di sosta 0-24.\n\nI dati riportati dalla Polizia locale (4 incidenti in 5 anni) non sono aggiornati con la rilevazione dei residenti che hanno contato molti più incidenti, molti dei quali si concludono con la constatazione amichevole, senza l'intervento delle forze dell'ordine.\n</div></dd><dt name=\"textarea-1718946836396-0\">Quali sono i bisogni a cui risponde la proposta?</dt><dd id=\"textarea-1718946836396-0\" name=\"textarea\"><div>I bisogni da soddisfare riguardano la sicurezza dei residenti del quartiere</div></dd><dt name=\"textarea-1718946893914-0\">Chi è stato coinvolto nella formulazione della proposta?</dt><dd id=\"textarea-1718946893914-0\" name=\"textarea\"><div>I cittadini residenti</div></dd><dt name=\"date-1739354552370-0\">Indica la data della riunione del Laboratorio di quartiere in cui è stata condivisa la proposta</dt><dd id=\"date-1739354552370-0\" name=\"date\"><div alt=\"2025-10-14\">14/10/2025</div></dd><dt name=\"textarea-1718946937463-0\">Ci sono punti di vista in conflitto sulla proposta?</dt><dd id=\"textarea-1718946937463-0\" name=\"textarea\"><div>Nessuno</div></dd><dt name=\"checkbox-group-1750691726626-0\">Obiettivi dell'Agenda 2030 ONU a cui si collega la proposta</dt><dd id=\"checkbox-group-1750691726626-0\" name=\"checkbox-group\"><div alt=\"3. Salute e benessere\">3. Salute e benessere</div><div alt=\"11. Città e comunità sostenibili\">11. Città e comunità sostenibili</div></dd></dl></xml>"]
Deletions
+["Oggetto della propostaL'obiettivo della proposta è sollecitare l'amministrazione comunale nell'adeguamento del pericoloso incrocio di via Orlando-via Cremonese.\n\nVia Orlando confluisce in Via Cremonese formando un angolo piuttosto acuto, inferiore ai 90°. \n\nProvenendo da Via Orlando per immettersi in Via Cremonese, la visibilità è particolarmente ridotta per i veicoli che provengono da Fognano, spesso a velocità sostenuta.\n\nNonostante siano presenti, su entrambi i lati di Via Orlando, le zebrature atte a vietarne la sosta, nella pratica quotidiana esse vengono spesso ignorate, riducendo la visibilità per immettersi in Via Cremonese.\n\nSi veda l'allegato per un ulteriore approfondimento.\n\nIn qualità di referenti del Laboratorio abbiamo già contattato l'assessore Borghi per chiedere delucidazioni, il quale ci ha risposto che l'unica azione intrapresa sarà l'integrazione della segnaletica orizzontale con segnaletica verticale di divieto di sosta 0-24.\n\nI dati riportati dalla Polizia locale (4 incidenti in 5 anni) non sono aggiornati con la rilevazione dei residenti che hanno contato molti più incidenti, molti dei quali si concludono con la constatazione amichevole, senza l'intervento delle forze dell'ordine.\nQuali sono i bisogni a cui risponde la proposta?I bisogni da soddisfare riguardano la sicurezza dei residenti del quartiereChi è stato coinvolto nella formulazione della proposta?I cittadini residentiIndica la data della riunione del Laboratorio di quartiere in cui è stata condivisa la proposta14/10/2025Ci sono punti di vista in conflitto sulla proposta?NessunoObiettivi dell'Agenda 2030 ONU a cui si collega la proposta3. Salute e benessere11. Città e comunità sostenibili"]
Additions
+["Oggetto della propostaL'obiettivo della proposta è sollecitare l'amministrazione comunale nell'adeguamento del pericoloso incrocio di via Orlando-via Cremonese.\n\nVia Orlando confluisce in Via Cremonese formando un angolo piuttosto acuto, inferiore ai 90°. \n\nProvenendo da Via Orlando per immettersi in Via Cremonese, la visibilità è particolarmente ridotta per i veicoli che provengono da Fognano, spesso a velocità sostenuta.\n\nNonostante siano presenti, su entrambi i lati di Via Orlando, le zebrature atte a vietarne la sosta, nella pratica quotidiana esse vengono spesso ignorate, riducendo la visibilità per immettersi in Via Cremonese.\n\nSi veda l'allegato per un ulteriore approfondimento.\n\nIn qualità di referenti del Laboratorio abbiamo già contattato l'assessore Borghi per chiedere delucidazioni, il quale ci ha risposto che l'unica azione intrapresa sarà l'integrazione della segnaletica orizzontale con segnaletica verticale di divieto di sosta 0-24.\n\nI dati riportati dalla Polizia locale (4 incidenti in 5 anni) non sono aggiornati con la rilevazione dei residenti che hanno contato molti più incidenti, molti dei quali si concludono con la constatazione amichevole, senza l'intervento delle forze dell'ordine.\nQuali sono i bisogni a cui risponde la proposta?I bisogni da soddisfare riguardano la sicurezza dei residenti del quartiereChi è stato coinvolto nella formulazione della proposta?I cittadini residentiIndica la data della riunione del Laboratorio di quartiere in cui è stata condivisa la proposta14/10/2025Ci sono punti di vista in conflitto sulla proposta?NessunoObiettivi dell'Agenda 2030 ONU a cui si collega la proposta3. Salute e benessere11. Città e comunità sostenibili"]
Deletions
Additions
  • +["<xml><dl class=\"decidim_awesome-custom_fields\" data-generator=\"decidim_awesome\" data-version=\"0.10.3\"><dt name=\"textarea-1718946782681-0\">Oggetto della proposta</dt><dd id=\"textarea-1718946782681-0\" name=\"textarea\"><div>L'obiettivo della proposta è sollecitare l'amministrazione comunale nell'adeguamento del pericoloso incrocio di via Orlando-via Cremonese.\n\nVia Orlando confluisce in Via Cremonese formando un angolo piuttosto acuto, inferiore ai 90°. \n\nProvenendo da Via Orlando per immettersi in Via Cremonese, la visibilità è particolarmente ridotta per i veicoli che provengono da Fognano, spesso a velocità sostenuta.\n\nNonostante siano presenti, su entrambi i lati di Via Orlando, le zebrature atte a vietarne la sosta, nella pratica quotidiana esse vengono spesso ignorate, riducendo la visibilità per immettersi in Via Cremonese.\n\nSi veda l'allegato per un ulteriore approfondimento.\n\nIn qualità di referenti del Laboratorio abbiamo già contattato l'assessore Borghi per chiedere delucidazioni, il quale ci ha risposto che l'unica azione intrapresa sarà l'integrazione della segnaletica orizzontale con segnaletica verticale di divieto di sosta 0-24.\n\nI dati riportati dalla Polizia locale (4 incidenti in 5 anni) non sono aggiornati con la rilevazione dei residenti che hanno contato molti più incidenti, molti dei quali si concludono con la constatazione amichevole, senza l'intervento delle forze dell'ordine.\n</div></dd><dt name=\"textarea-1718946836396-0\">Quali sono i bisogni a cui risponde la proposta?</dt><dd id=\"textarea-1718946836396-0\" name=\"textarea\"><div>I bisogni da soddisfare riguardano la sicurezza dei residenti del quartiere</div></dd><dt name=\"textarea-1718946893914-0\">Chi è stato coinvolto nella formulazione della proposta?</dt><dd id=\"textarea-1718946893914-0\" name=\"textarea\"><div>I cittadini residenti</div></dd><dt name=\"date-1739354552370-0\">Indica la data della riunione del Laboratorio di quartiere in cui è stata condivisa la proposta</dt><dd id=\"date-1739354552370-0\" name=\"date\"><div alt=\"2025-10-14\">14/10/2025</div></dd><dt name=\"textarea-1718946937463-0\">Ci sono punti di vista in conflitto sulla proposta?</dt><dd id=\"textarea-1718946937463-0\" name=\"textarea\"><div>Nessuno</div></dd><dt name=\"checkbox-group-1750691726626-0\">Obiettivi dell'Agenda 2030 ONU a cui si collega la proposta</dt><dd id=\"checkbox-group-1750691726626-0\" name=\"checkbox-group\"><div alt=\"3. Salute e benessere\">3. Salute e benessere</div><div alt=\"11. Città e comunità sostenibili\">11. Città e comunità sostenibili</div></dd></dl></xml>"]
Version number 1 out of 2 Show all versions Go back to proposal
Version author
Avatar: MICHELA MAGELLI MICHELA MAGELLI
Version created at 08/11/2025 09:45
Parma Partecipa
  • Default title for terms-and-conditions
  • Privacy policy
  • Parma Partecipa at Facebook Facebook
  • Parma Partecipa at Instagram Instagram
Creative Commons License Website made with free software.
Decidim Logo

Confirm

OK Cancel

Please sign in

Or

Sign up

Forgot your password?