Patti di Collaborazione
Amministrazione condivisa dei luoghi e dei beni comuni di Parma
Costruire Comunità
- Bene comune interessato dal patto
- Sala nord e sala sud a piano terra edificio di Largo 8 marzo,n°9/B più salone al primo piano con annesso stanzino-ripostiglio e servizi igienici,liberi da almeno due anni e non utilizzati.
- Obiettivo della collaborazione
- L'obiettivo è generare impatti positivi sulla comunità,promuovere la socializzazione e rafforzare la coesione sociale,riscoprendo le potenzialità del territorio, dando vita a esperienze informali e altre più strutturate,dove sono privilegiate relazioni orizzontali in un clima di fiducia facendo leva su aspetti culturali, creativi,di benessere, ricreativi,espressioni delle competenze delle diverse associazioni.
- Oggetto della collaborazione
- Il valore aggiunto dello stare insieme ha come filo conduttore il mettere al cenro le persone(art.3 della Costituzione).Ci si propone inoltre di creare una rete sinergica fra i firmatari e tutte le realtà del quartiere che vorranno collaborare al fine di renderle coprotagoniste nella fruizione e condivisione degli spazi che diverranno contenitore generativo di idee,in una prospettiva volta a favorire l'inclusione e la partecipazione attiva alla società.
- Soggetti coinvolti
- Montanara laboratorio democratico a.p.s. La doppia elica La ronda dei cuori Circolo 8 marzo Centro sociale Il gruppo arte Patchwork Acat incontri Di bocca in bocca a.p.s. Tuttimondi a.p.s. Armonya ap.s. Gruppo di Controllo di Vicinato del Montanara Associazione dei commercianti Montanara insieme
- Durata proposta per il patto
- 3 anni
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
Dettagli commento
Stai vedendo un singolo commento
Visualizza tutti i commenti
Bellissima iniziativa, un posto dove le associazioni possano incontrare le persone e coinvolgere in attività di varia natura. Fantastico!
Sto caricando i commenti ...