Patti di Collaborazione
Amministrazione condivisa dei luoghi e dei beni comuni di Parma
Costruire Comunità
In co-progettazione
- Bene comune interessato dal patto
- Sala nord e sala sud a piano terra edificio di Largo 8 marzo,n°9/B più salone al primo piano con annesso stanzino-ripostiglio e servizi igienici,liberi da almeno due anni e non utilizzati.
- Obiettivo della collaborazione
- L'obiettivo è generare impatti positivi sulla comunità,promuovere la socializzazione e rafforzare la coesione sociale,riscoprendo le potenzialità del territorio, dando vita a esperienze informali e altre più strutturate,dove sono privilegiate relazioni orizzontali in un clima di fiducia facendo leva su aspetti culturali, creativi,di benessere, ricreativi,espressioni delle competenze delle diverse associazioni.
- Oggetto della collaborazione
- Il valore aggiunto dello stare insieme ha come filo conduttore il mettere al cenro le persone(art.3 della Costituzione).Ci si propone inoltre di creare una rete sinergica fra i firmatari e tutte le realtà del quartiere che vorranno collaborare al fine di renderle coprotagoniste nella fruizione e condivisione degli spazi che diverranno contenitore generativo di idee,in una prospettiva volta a favorire l'inclusione e la partecipazione attiva alla società.
- Soggetti coinvolti
- Montanara laboratorio democratico a.p.s. La doppia elica La ronda dei cuori Circolo 8 marzo Centro sociale Il gruppo arte Patchwork Acat incontri Di bocca in bocca a.p.s. Tuttimondi a.p.s. Armonya ap.s. Gruppo di Controllo di Vicinato del Montanara Associazione dei commercianti Montanara insieme
- Durata proposta per il patto
- 3 anni
La proposta è validata e si è conclusa la fase di raccolta di adesioni. Si procederà quindi alla redazione del Patto assieme ai proponenti. Una volta sottoscritto, il patto verrrà inserito nella Mappa dei patti attivi
Segnala un problema
Questo contenuto è inappropriato?
Dettagli commento
Stai vedendo un singolo commento
Visualizza tutti i commenti
D'accordo su iniziativa, molto valida per associazioni coinvolte e per quartiere
Sto caricando i commenti ...