This site uses only technical cookies. To find out more, read here
Skip to main content
Parma Partecipa's official logo
  • English Choose language Scegli la lingua
    • Italiano
Sign Up Sign In
  • Home
  • Processi partecipativi
  • Assemblies
  • Help

Uniamo le forze per ridurre lo spreco e favorire il riuso

Costruiamo insieme il progetto della rete dei punti di raccolta e distribuzione di alimenti, vestiti e oggetti

Phase 4 of 4
FASE 4 - Validazione e condivisione 10/10/2024 - 24/11/2024
Process phases
  • The process
  • Meetings
  • Proposals
  • Proposals
  • Page
  • Survey
  • Page
More
  • Page

Changes at "6.1. Comunicazione: primi appunti per un’azione di promozione del progetto"

Compare view mode:
  • Unified
    • Unified
    • Side-by-side
HTML view mode:
  • Unescaped
    • Unescaped
    • Escaped

Title

-{"it"=>""} +{"it"=>"6.1. Comunicazione: primi appunti per un’azione di promozione del progetto"}
  • -{"it"=>""}
  • +{"it"=>"6.1. Comunicazione: primi appunti per un’azione di promozione del progetto"}
Deletions
-{"it"=>""} +{"it"=>"6.1. Comunicazione: primi appunti per un’azione di promozione del progetto"}
Additions
-{"it"=>""} +{"it"=>"6.1. Comunicazione: primi appunti per un’azione di promozione del progetto"}
Deletions
  • -{"it"=>""}
Additions
  • +{"it"=>"6.1. Comunicazione: primi appunti per un’azione di promozione del progetto"}

Body

-[""] +["Attraverso una strategia ben definita, l'azione di comunicazione intende non solo informare i cittadini sulle iniziative di raccolta e donazione, ma anche coinvolgerli attivamente, creando senso di appartenenza alla comunità e promuovendo comportamenti più sostenibili.\nL'obiettivo è costruire una rete di comunicazione solida e pervasiva, che raggiunga cittadini, associazioni, enti pubblici e tutti coloro che sono interessati a partecipare. \nUtilizzando una varietà di canali e strumenti, desideriamo rendere le informazioni facilmente accessibili e comprensibili per tutti.\nIn particolare, attraverso la comunicazione, si intende:\naccrescere la consapevolezza dei cittadini sulle iniziative di raccolta e donazione;\nincrementare il numero di partecipanti agli eventi di scambio e baratto;\nfavorire la comunicazione tra gli addetti ai lavori;\ncreare una brand identity forte e riconoscibile per il progetto.\n\nTra le attività che si possono prefigurare, si citano:\nSviluppo di campagne di comunicazione integrate: dare avvio a campagne di comunicazione multi-canale (social media, sito web, volantini, eventi) con messaggi chiari e coinvolgenti.\nCreazione di contenuti informativi: produrre contenuti di qualità (infografiche, video, articoli) per spiegare in modo semplice e chiaro le modalità di partecipazione.\nCoinvolgimento figure di spicco locali: collaborare con figure influenti nel territorio per ampliare la diffusione dei messaggi e raggiungere nuovi target.\nOrganizzazione di eventi partecipativi: organizzare eventi di sensibilizzazione e coinvolgimento, come laboratori, workshop e feste di quartiere.\nCi aspettiamo che le attività di comunicazione contribuiscano a:\naumentare la partecipazione attiva dei cittadini alle iniziative di economia circolare;\nrafforzare il senso di comunità e la coesione sociale;\npromuovere comportamenti più sostenibili e rispettosi dell'ambiente;\ncreare un modello replicabile per altre realtà territoriali."]
  • -[""]
  • +["Attraverso una strategia ben definita, l'azione di comunicazione intende non solo informare i cittadini sulle iniziative di raccolta e donazione, ma anche coinvolgerli attivamente, creando senso di appartenenza alla comunità e promuovendo comportamenti più sostenibili.\nL'obiettivo è costruire una rete di comunicazione solida e pervasiva, che raggiunga cittadini, associazioni, enti pubblici e tutti coloro che sono interessati a partecipare. \nUtilizzando una varietà di canali e strumenti, desideriamo rendere le informazioni facilmente accessibili e comprensibili per tutti.\nIn particolare, attraverso la comunicazione, si intende:\naccrescere la consapevolezza dei cittadini sulle iniziative di raccolta e donazione;\nincrementare il numero di partecipanti agli eventi di scambio e baratto;\nfavorire la comunicazione tra gli addetti ai lavori;\ncreare una brand identity forte e riconoscibile per il progetto.\n\nTra le attività che si possono prefigurare, si citano:\nSviluppo di campagne di comunicazione integrate: dare avvio a campagne di comunicazione multi-canale (social media, sito web, volantini, eventi) con messaggi chiari e coinvolgenti.\nCreazione di contenuti informativi: produrre contenuti di qualità (infografiche, video, articoli) per spiegare in modo semplice e chiaro le modalità di partecipazione.\nCoinvolgimento figure di spicco locali: collaborare con figure influenti nel territorio per ampliare la diffusione dei messaggi e raggiungere nuovi target.\nOrganizzazione di eventi partecipativi: organizzare eventi di sensibilizzazione e coinvolgimento, come laboratori, workshop e feste di quartiere.\nCi aspettiamo che le attività di comunicazione contribuiscano a:\naumentare la partecipazione attiva dei cittadini alle iniziative di economia circolare;\nrafforzare il senso di comunità e la coesione sociale;\npromuovere comportamenti più sostenibili e rispettosi dell'ambiente;\ncreare un modello replicabile per altre realtà territoriali."]
Deletions
-[""] +["Attraverso una strategia ben definita, l'azione di comunicazione intende non solo informare i cittadini sulle iniziative di raccolta e donazione, ma anche coinvolgerli attivamente, creando senso di appartenenza alla comunità e promuovendo comportamenti più sostenibili.\nL'obiettivo è costruire una rete di comunicazione solida e pervasiva, che raggiunga cittadini, associazioni, enti pubblici e tutti coloro che sono interessati a partecipare. \nUtilizzando una varietà di canali e strumenti, desideriamo rendere le informazioni facilmente accessibili e comprensibili per tutti.\nIn particolare, attraverso la comunicazione, si intende:\naccrescere la consapevolezza dei cittadini sulle iniziative di raccolta e donazione;\nincrementare il numero di partecipanti agli eventi di scambio e baratto;\nfavorire la comunicazione tra gli addetti ai lavori;\ncreare una brand identity forte e riconoscibile per il progetto.\n\nTra le attività che si possono prefigurare, si citano:\nSviluppo di campagne di comunicazione integrate: dare avvio a campagne di comunicazione multi-canale (social media, sito web, volantini, eventi) con messaggi chiari e coinvolgenti.\nCreazione di contenuti informativi: produrre contenuti di qualità (infografiche, video, articoli) per spiegare in modo semplice e chiaro le modalità di partecipazione.\nCoinvolgimento figure di spicco locali: collaborare con figure influenti nel territorio per ampliare la diffusione dei messaggi e raggiungere nuovi target.\nOrganizzazione di eventi partecipativi: organizzare eventi di sensibilizzazione e coinvolgimento, come laboratori, workshop e feste di quartiere.\nCi aspettiamo che le attività di comunicazione contribuiscano a:\naumentare la partecipazione attiva dei cittadini alle iniziative di economia circolare;\nrafforzare il senso di comunità e la coesione sociale;\npromuovere comportamenti più sostenibili e rispettosi dell'ambiente;\ncreare un modello replicabile per altre realtà territoriali."]
Additions
-[""] +["Attraverso una strategia ben definita, l'azione di comunicazione intende non solo informare i cittadini sulle iniziative di raccolta e donazione, ma anche coinvolgerli attivamente, creando senso di appartenenza alla comunità e promuovendo comportamenti più sostenibili.\nL'obiettivo è costruire una rete di comunicazione solida e pervasiva, che raggiunga cittadini, associazioni, enti pubblici e tutti coloro che sono interessati a partecipare. \nUtilizzando una varietà di canali e strumenti, desideriamo rendere le informazioni facilmente accessibili e comprensibili per tutti.\nIn particolare, attraverso la comunicazione, si intende:\naccrescere la consapevolezza dei cittadini sulle iniziative di raccolta e donazione;\nincrementare il numero di partecipanti agli eventi di scambio e baratto;\nfavorire la comunicazione tra gli addetti ai lavori;\ncreare una brand identity forte e riconoscibile per il progetto.\n\nTra le attività che si possono prefigurare, si citano:\nSviluppo di campagne di comunicazione integrate: dare avvio a campagne di comunicazione multi-canale (social media, sito web, volantini, eventi) con messaggi chiari e coinvolgenti.\nCreazione di contenuti informativi: produrre contenuti di qualità (infografiche, video, articoli) per spiegare in modo semplice e chiaro le modalità di partecipazione.\nCoinvolgimento figure di spicco locali: collaborare con figure influenti nel territorio per ampliare la diffusione dei messaggi e raggiungere nuovi target.\nOrganizzazione di eventi partecipativi: organizzare eventi di sensibilizzazione e coinvolgimento, come laboratori, workshop e feste di quartiere.\nCi aspettiamo che le attività di comunicazione contribuiscano a:\naumentare la partecipazione attiva dei cittadini alle iniziative di economia circolare;\nrafforzare il senso di comunità e la coesione sociale;\npromuovere comportamenti più sostenibili e rispettosi dell'ambiente;\ncreare un modello replicabile per altre realtà territoriali."]
Deletions
  • -[""]
Additions
  • +["Attraverso una strategia ben definita, l'azione di comunicazione intende non solo informare i cittadini sulle iniziative di raccolta e donazione, ma anche coinvolgerli attivamente, creando senso di appartenenza alla comunità e promuovendo comportamenti più sostenibili.\nL'obiettivo è costruire una rete di comunicazione solida e pervasiva, che raggiunga cittadini, associazioni, enti pubblici e tutti coloro che sono interessati a partecipare. \nUtilizzando una varietà di canali e strumenti, desideriamo rendere le informazioni facilmente accessibili e comprensibili per tutti.\nIn particolare, attraverso la comunicazione, si intende:\naccrescere la consapevolezza dei cittadini sulle iniziative di raccolta e donazione;\nincrementare il numero di partecipanti agli eventi di scambio e baratto;\nfavorire la comunicazione tra gli addetti ai lavori;\ncreare una brand identity forte e riconoscibile per il progetto.\n\nTra le attività che si possono prefigurare, si citano:\nSviluppo di campagne di comunicazione integrate: dare avvio a campagne di comunicazione multi-canale (social media, sito web, volantini, eventi) con messaggi chiari e coinvolgenti.\nCreazione di contenuti informativi: produrre contenuti di qualità (infografiche, video, articoli) per spiegare in modo semplice e chiaro le modalità di partecipazione.\nCoinvolgimento figure di spicco locali: collaborare con figure influenti nel territorio per ampliare la diffusione dei messaggi e raggiungere nuovi target.\nOrganizzazione di eventi partecipativi: organizzare eventi di sensibilizzazione e coinvolgimento, come laboratori, workshop e feste di quartiere.\nCi aspettiamo che le attività di comunicazione contribuiscano a:\naumentare la partecipazione attiva dei cittadini alle iniziative di economia circolare;\nrafforzare il senso di comunità e la coesione sociale;\npromuovere comportamenti più sostenibili e rispettosi dell'ambiente;\ncreare un modello replicabile per altre realtà territoriali."]
Version number 1 out of 2 Show all versions Go back to proposal
Version author
Avatar: Michele Silva - Staff di ParmaPartecipa Michele Silva - Staff di ParmaPartecipa
Version created at 28/10/2024 16:53
Parma Partecipa
  • Default title for terms-and-conditions
  • Privacy policy
  • Parma Partecipa at Facebook Facebook
  • Parma Partecipa at Instagram Instagram
Creative Commons License Website made with free software.
Decidim Logo

Confirm

OK Cancel

Please sign in

Or

Sign up

Forgot your password?