Uniamo le forze per ridurre lo spreco e favorire il riuso
Costruiamo insieme il progetto della rete dei punti di raccolta e distribuzione di alimenti, vestiti e oggetti
Changes at "6.1. Comunicazione: primi appunti per un’azione di promozione del progetto"
Compare view mode:
HTML view mode:
Title
-{"it"=>"6.1. Comunicazione: primi appunti per un’azione di promozione del progetto"}
+{"it"=>"6.1. Comunicazione: primi appunti per un’azione di promozione del progetto", "en"=>""}
Body
-["Attraverso una strategia ben definita, l'azione di comunicazione intende non solo informare i cittadini sulle iniziative di raccolta e donazione, ma anche coinvolgerli attivamente, creando senso di appartenenza alla comunità e promuovendo comportamenti più sostenibili.\nL'obiettivo è costruire una rete di comunicazione solida e pervasiva, che raggiunga cittadini, associazioni, enti pubblici e tutti coloro che sono interessati a partecipare. \nUtilizzando una varietà di canali e strumenti, desideriamo rendere le informazioni facilmente accessibili e comprensibili per tutti.\nIn particolare, attraverso la comunicazione, si intende:\naccrescere la consapevolezza dei cittadini sulle iniziative di raccolta e donazione;\nincrementare il numero di partecipanti agli eventi di scambio e baratto;\nfavorire la comunicazione tra gli addetti ai lavori;\ncreare una brand identity forte e riconoscibile per il progetto.\n\nTra le attività che si possono prefigurare, si citano:\nSviluppo di campagne di comunicazione integrate: dare avvio a campagne di comunicazione multi-canale (social media, sito web, volantini, eventi) con messaggi chiari e coinvolgenti.\nCreazione di contenuti informativi: produrre contenuti di qualità (infografiche, video, articoli) per spiegare in modo semplice e chiaro le modalità di partecipazione.\nCoinvolgimento figure di spicco locali: collaborare con figure influenti nel territorio per ampliare la diffusione dei messaggi e raggiungere nuovi target.\nOrganizzazione di eventi partecipativi: organizzare eventi di sensibilizzazione e coinvolgimento, come laboratori, workshop e feste di quartiere.\nCi aspettiamo che le attività di comunicazione contribuiscano a:\naumentare la partecipazione attiva dei cittadini alle iniziative di economia circolare;\nrafforzare il senso di comunità e la coesione sociale;\npromuovere comportamenti più sostenibili e rispettosi dell'ambiente;\ncreare un modello replicabile per altre realtà territoriali."]
+["Attraverso una strategia ben definita, l'azione di comunicazione intende non solo informare i cittadini sulle iniziative di raccolta e donazione, ma anche coinvolgerli attivamente, creando senso di appartenenza alla comunità e promuovendo comportamenti più sostenibili.L'obiettivo è costruire una rete di comunicazione solida e pervasiva, che raggiunga cittadini, associazioni, enti pubblici e tutti coloro che sono interessati a partecipare.Utilizzando una varietà di canali e strumenti, desideriamo rendere le informazioni facilmente accessibili e comprensibili per tutti.In particolare, attraverso la comunicazione, si intende:> accrescere la consapevolezza dei cittadini sulle iniziative di raccolta e donazione;> incrementare il numero di partecipanti agli eventi di scambio e baratto;> favorire la comunicazione tra gli addetti ai lavori;> creare una brand identity forte e riconoscibile per il progetto.Tra le attività che si possono prefigurare, si citano:> Sviluppo di campagne di comunicazione integrate: dare avvio a campagne di comunicazione multi-canale (social media, sito web, volantini, eventi) con messaggi chiari e coinvolgenti.> Creazione di contenuti informativi: produrre contenuti di qualità (infografiche, video, articoli) per spiegare in modo semplice e chiaro le modalità di partecipazione.> Coinvolgimento figure di spicco locali: collaborare con figure influenti nel territorio per ampliare la diffusione dei messaggi e raggiungere nuovi target.> Organizzazione di eventi partecipativi: organizzare eventi di sensibilizzazione e coinvolgimento, come laboratori, workshop e feste di quartiere.Ci aspettiamo che le attività di comunicazione contribuiscano a:> aumentare la partecipazione attiva dei cittadini alle iniziative di economia circolare;> rafforzare il senso di comunità e la coesione sociale;> promuovere comportamenti più sostenibili e rispettosi dell'ambiente;> creare un modello replicabile per altre realtà territoriali.", ""]
Version author
Version created at
28/10/2024 17:57